Nurse24.it
chiedi informazioni

curiosità e relax

La Regione Emilia Romagna assume 2000 Infermieri entro giugno 2013... ma è un pesce d'aprile!

di Angelo

e208d5104268085aecc7ece94f6f710e

BOLOGNA. La giunta regionale dell'Emilia Romagna, al termine di una tesissima riunione assemblearia straordinaria, ha emanato un'apposita delibera per l'assunzione a tempo indeterminato di "n. 2000 Infermieri da inserire in strutture pubbliche o private convenzionate". Il termine perentorio per la presentazione della domanda di assunzione (non ci sarà un concorso, ma una selezione in base all'età degli infermieri e alle loro esperienze curriculari) scade alle ore 12.00 del 1 maggio 2013, entro il 30 maggio le graduatorie provvisorie e i primi colloqui di assunzione che non si protrarranno oltre il 30 giugno di quest'anno.

Per partecipare alla selezione occorre essere in regola con l'iscrizione al Collegio IPASVI di riferimento. In bocca al lupo a tutti i colleghi!

Chi fosse interessato può scaricare il bando CLICCANDO QUI o cliccando sull'ALLEGATO in fondo a questa pagina.

AVVISO IMPORTANTE: oggi abbiamo voluto scherzare su un argomento su cui non si può più scherzare, ovvero la mancanza di lavoro tra gli infermieri e di precariato per quegli infermieri che un lavoro ce l'hanno già. Non è più possibile proseguire oltre ed è arrivato il momento che l'IPASVI NAZIONALE, assieme ai collegi provinciali di riferimento, si facciano portavoce presso il Governo Italiano prossimo venturo perchè si trovi una soluzione per dare occupazione ai neo-laureati e ai disoccupati nel campo infermieristico. Nel contempo chiediamo che si possa offrire più garanzie a chi il lavoro ce l'ha ma è impaurito da un precariato e da uno stato di sfruttamento senza precedenti. Nurse24.it si farà portavoce delle lamentele dei colleghi e cercherà di fare da tramite, nell'ambito di un rapporto costruttivo e non delatorio, con la presidenza nazionale e i collegi provinciali dell'IPASVI.


Bando selezione pubblica n.2000 Infermieri Regione Emilia Romagna
Scopri i master in convenzione

Commento (0)