Nurse24.it
chiedi informazioni

La CISL Emilia Romagna lancia il nuovo sito e il progetto Sindacato 2.0

di Redazione

0b242dd5a6f3b60d9c07a5d96a2bc449

CERVIA. Volge al termine il congresso regionale della CISL FP Emilia Romagna impegnata a Cervia per il rinnovo della segreteria regionale. A dirigere i lavori il segretario uscente Roberto Pezzani che nella sua relazione sottolinea l'importanza della comunicazione nell'ambito delle politiche e dei progetti della struttura da lui rappresentata. La comunicazione, spiega Pezzani, deve diventare una strategia che faccia diventare un sindacato con oltre 60 anni di storia e di valori un'organizzazione moderna che sappia dialogare con le persone.

"Ecco perché oggi, in questi due giorni di congresso, lanceremo il sito della CISL Funzione Pubblica regionale - aggiunge il segretario uscente - uno strumento non solo informativo e conoscitivo per le migliaia di iscritti della nostra regione, ma anche uno strumento di lavoro per le segreterie aziendali e i delegati; il portale metterà in rete le buone prassi e i risultati raggiunti, che saranno condivisi e costituiranno un patrimonio comune."

Ad illustrare il sito www.fper.cisl.it è Roberta Roncone della segreteria emiliana. E non è tutto, sempre per ciò che riguarda la comunicazione, aggiunge Pezzani, "stiamo organizzando un corso dal titolo Sindacato 2.0 con il Centro Studi della Fondazione 'Marco Biagi' (Università di Modena e Reggio Emilia) diretto dal Prof. Tiraboschi, per approfondire insieme quale social-network e quali forme comunicative sono più efficaci per le finalità di un sindacato moderno, che comunica con i suoi associati anche attraverso la rete. La finalità è quella di formare almeno uno specialista della comunicazione per ogni federazione territoriale che si occupi di questi aspetti coordinandosi con il livello regionale, con continuità e preparazione specifica".

Il segretario ha chiuso la sua relazione con la visone del filmato tratto dal documentario dal titolo "La forza delle idee" sulla vita di Ezio Tarantelli, l'economista, di cui pochi giorni fa decorreva il 27° anniversario della morte, avvenuta il 27 marzo 1985 per opera delle brigate rosse (

Le sue parole, emozionanti, sono un insegnamento costante di come le idee, quando sono buone, quando sono vere, quando ci si crede veramente, sono ritenute pericolose, da destra e da sinistra; è questa l'unica strada per far rinascere il nostro Paese.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)