Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

Ipasvi Genova: il 12 maggio Infermieri e cittadini insieme per fare festa e prevenzione

di Tania Buttiron Webber

SaluteIpasvi1

In occasione della giornata internazionale dell’infermiere il Collegio genovese sarà presente sul territorio con stand dedicati a varie attività di educazione alla salute.

GENOVA. Il 12 Maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, e l’Ipasvi di Genova lo fa insieme ai cittadini genovesi attraverso la presenza di tre stand dislocati sul territorio.

SaluteIpasvi4

E voi scenderete in piazza con gli Infermieri?

Le postazioni saranno presenti in Via Sestri (zona Ponente), Via Galata (zona Centro), e a Lavagna (zona Levante).

L’obiettivo degli stand sarà quello di educazione alla salute e prevenzione, tramite piccole attività concrete fornite dal personale presente, quali: rilevazione della PA, FC, rilevazione capillare della glicemia ed informazioni ai cittadini.

Vieni a trovarci, ci saranno anche dimostrazioni di BLS (Basic Life Support), e distruzione delle vie aeree sull’adulto e sul bambino.

Il cittadino potrà rivolgersi al personale chiedendo qualsiasi tipo di informazione e/o dimostrazione.

Inoltre, si ricorda che a partire da Mercoledì 11 Maggio presso la mostra Body Words, sarà presente uno stand Ipasvi dalle ore 15 alle ore 18, ogni mercoledì fino al termine della mostra.

L’attività proposta, in linea con l’avvicinamento al cittadino, nell’ottica di soddisfare al meglio i suoi bisogni, è quella di offrire un’educazione alla salute promuovendo stili di vita sani, offrendo informazioni per prevenire il rischio cardiovascolare ed eseguendo dimostrazioni sulla rilevazione della PA e della FC.

Per info: 

http://www.genova.ipasvi.it

http://www.genova.bodyworlds.it/

http://genova.bodyworldsinthecity.it/

Scopri i master in convenzione

Commento (0)