Nurse24.it
chiedi informazioni

Comunicati Stampa

Gli Infermieri di Cardiologia contro il fumo

di Redazione

Fumo

Iniziativa dell'Azienda sanitaria locale di Piacenza. L'idea è quella di formare ed informare la popolazione sui pericoli per la salute legati all'uso di sigarette.

"Smettere di fumare è difficile, ma occorre farlo per la propria salute e per la salute di chi ci circonda". E' l'invito che fa l'Azienda unità sanitaria locale di Piacenza ai suoi pazienti e a tutti gli utenti del Servizio sanitario regionale dell'Emilia Romagna. A tale scopo ha organizzato un apposito incontro formativo-informativo fissato per il prossimo 17 giugno.

Nell'ambito delle iniziative volte a salvaguardare il benessere psico-fisico degli assistiti o possibili assistiti gli Infermieri della Cardiologia di Piacenza scendono in campo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e per invogliare la popolazione a liberarsi di questa cattiva abitudine.

A tale scopo organizzata una pubblica manifestazione in in piazza Cavalli. In particolare, i colleghi della Cardiologia saranno presenti dalle ore 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30 sotto le arcate del Gotico. Si tratta di due incontro rivolti ai fumatori durante cui si cercherà di motivarli a smettere.

InfermieriPiacenza

I colleghi di Piacenza impegnati nell'iniziativa.

Il fumo di sigaretta, va ribadito, è il principale agente inducente di malattie cardio-circolatorie, respiratorie, tumorali e/o può essere sintomo di malattie psichiatriche o di disagi psicologici in essere.

Altri appuntamenti in provincia di Piacenza:

Bobbio - Piazza San Francesco – venerdi 17 giugno, dalle 9 alle 13

Castel San Giovanni – venerdi 24 giugno – Centro anziani ( viale Amendola) dalle 8,30 alle 12,30

Fiorenzuola – sabato 25 giugno – ambulatorio cardiologico 1° piano ospedale, dalle 9 alle 13

Dal 10 al 25 giugno poi, nelle farmacie di Federfarma che aderiscono all’iniziativa, i cittadini potranno fare uno screening gratuito della glicemia.

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)