Nurse24.it
chiedi informazioni

Libera professione infermiere

Infermieri Liberi Professionisti: incontro a Genova promosso dall'Ipasvi

di Tania Buttiron Webber

libera-professione

I colleghi con P.IVA incontreranno i rappresentanti del progetto Pharmacare. Iniziativa fortemente voluta dal presidente Carmelo Gagliano e dal gruppo di lavoro sulla libera professione.

GENOVA. Lunedì 18 aprile alle ore 17, presso il Collegio Ipasvi di Genova, in Piazza Dante, si terrà l’incontro tra Infermieri libero professionisti ed il progetto Pharmacare.

Pharmacare è il sistema innovativo sviluppato con il patrocinio di Ipasvi che permette di ricevere offerte di lavoro per prestazioni extra ospedaliere a tutti gli infermieri liberi professionisti in Italia.

Come funziona. L’infermiere libero professionista si iscrive alla piattaforma, inserisce le prestazioni che intende offrire, gli orari nel quale è disponibile e la distanza entro la quale intende operare.

Quando il sistema Pharma Care riceve una richiesta di intervento compatibile con le informazioni inserite dal professionista, quest’ultimo riceverà una notifica con la richiesta di intervento e potrà decidere se accettare o meno la proposta.

Se la proposta viene accettata l’infermiere si metterà in contatto con il paziente ed il rapporto lavorativo si instaurerà direttamente tra i due.

L’incontro ha la finalità di presentare il progetto Pharma Care. Importante iniziativa che consente di favorire l’incontro tra la domanda di servizi assistenziali da parte del cittadino, Enti pubblici e società con l’offerta di infermieri libero professionisti.

Valido strumento che avvicina l’infermiere al cittadino.

Il software con a capo gruppo Massimo Garzulino è stato presentato a Bologna nel mese di gennaio 2015 nell’ambito del terzo raduno nazionale degli Infermieri in Libera Professione. Durante l’incontro Garzulino ci ha tenuto a ricordare che Pharma-Care può essere un utile strumento a disposizione dei Farmacisti e degli Infermieri per incrementare gli accessi assistenziali e trasformare la Farmacia pubblica o privata da luogo di prestazione a luogo in cui prenotare prestazioni e visite infermieristiche.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)