Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Eventi

Infermieri Italiani, in campo con Cives!

di Redazione

cives-logo

Pronta la campagna nazionale che promuove la salute dei cittadini, sviluppando temi utili a prevenire danni e malattie, promuovendo il benessere.

CIVES ha deciso di dare vita ad una campagna nazionale che promuova la salute dei cittadini, sviluppando quei temi utili a prevenire danni e malattie e a promuovere il benessere della società.

Secondo una indagine del CENSIS, l’infermiere è visto dalla comunità come quella figura che rasserena e che supporta la persona nel suo bisogno di cure. Ma all’infermiere è deputato anche un compito molto importante: agire sulla prevenzione per il benessere della persona.

La campagna vede impegnati insieme anche la Federazione Nazionale Collegi IPASVI e l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica ENPAPI.

Insieme a CIVES, i tre dei principali attori, rappresentanti della nostra professione che insieme vogliono iniziare un nuovo percorso di collaborazione per far conoscere l’infermiere al di fuori dei luoghi canonici dove viene esercitata la professione.

Con la frase che dà vita alla intera campagna “infermieri sempre in campo!”, si vuole per l’appunto evidenziare come l’infermiere può assistere qualificatamente, educare alla salute, e/o garantire l’intervento
di soccorso dopo una calamità, per far comprendere cosa sia diventato oggi l’infermiere e quale supporto sia in grado di fornire al cittadino.

Gli infermieri scendono dunque in campo, in tutto il territorio nazionale, attraverso l’opera degli volontari CIVES, per favorire uno stile di vita sano utile alla prevenzione di malattie, al fine di ridurre l’incidenza di ipertensione arteriosa e malattie cardiovascolari.

L’opuscolo qui allegato vuole essere una piccola guida al miglioramento dello stile di vita, al fine di ridurre, l’incidenza della malattia.

Conservarlo e consultarlo di tanto in tanto, aiuterà il singolo cittadino e la comunità intera, a soddisfare il bisogno primario di salute.

Per informazioni e adesioni: www.cives.org

Commento (0)