Nurse24.it
chiedi informazioni

Il grafene contro il cancro e il Parkinson

di Redazione

Il grafene contro cancro e Parkinson

È anche un conduttore eccellente di elettricità, quindi utile per qualsiasi cosa che coinvolge l'elettronica, come telefoni cellulari e macchine fotografiche pieghevoli e dispositivi elettrici indossabili attaccati all'abbigliamento.

Le applicazioni mediche includono il suo possibile utilizzo come materiale per la distribuzione di farmaci per i siti danneggiati all'interno del corpo, che potrebbe aprire nuove strade per il trattamento di pazienti con patologie cerebrali come malattia di Parkinson o il cancro.

È stato anche sviluppato come un nuovo materiale per le membrane coinvolte nella separazione dei liquidi. Potrebbe essere usato per purificare l'acqua nei paesi in via di sviluppo o come dessalinatore efficiente. Gli scienziati anche credono che l’alta resistenza del grafene e peso ridotto possono essere sfruttate per la realizzazione di nuovi compositi e polimeri per l'industria dei trasporti, facendo viaggiare più sicuri e più efficiente il consumo di carburante.

Il grafene potrebbe anche essere utilizzato per generare nuove forme di produzione di energia elettrica pulita mediante l’idrogeno.

Servizo a cura di Victoria Iordachescu, Infermiera iscritta all’Ipasvi di Rimini, esperta di lingue straniere.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)