Nurse24.it
chiedi informazioni

Il consolato USA dice sì all'intervento di Emanuele

di Redazione

b7d41aa04e4da12ee42f355b9c8e1b10

lacittadisalerno

BATTIPAGLIA. In lista per essere sottoposto a un Trapianto Multiviscerale, l'unica speranza per migliorare la condizione di vita. Da mesi Emanuele con il suo progetto su Facebook (Una Lotta Contro Il Tempo) ha intrapreso una raccolta fondi per sostenere le spese dell'intervento al Jackson Memorial Hospital di Miami.

Una solidarietà che ha visto coinvolta in particolare la comunità di Battipaglia e Salerno, con numerose iniziative di raccolta fondi. All'appello di Emanuele lanciato alle istituzioni, hanno risposto solo l'ASL, la Regione Campania e la Federazione IPASVI, manca all'appello il Governo che per ora è in silenzio.

 

La buona notizia è di qualche giorno fa, lanciata dal quotidiano locale – la Città di Salerno – Emanuele potrà operarsi al Jackson Memorial Hospital di Miami, negli Stati Uniti. Il Consolato americano a Napoli ha dato il via libera all’iter burocratico per consentire a Emanuele di ottenere il visto necessario a raggiungere gli States.

 

Negli Stati Uniti dovrà restare per circa nove mesi, per il necessario percorso pre e post operatorio che prevede tre mesi di trattamenti prima dell’operazione e sei mesi dopo l’intervento, oltre alle terapie mediche che sono a totale carico del paziente.

  

Emanuele Scifo ha dovuto dimostrare di avere la totale copertura economica per l’operazione e le terapie di pertinenza, e chiaramente per restare in America nove mesi insieme al suo accompagnatore. In totale, oltre 1,2 milioni di euro, di cui circa 830mila euro da pagare prima della partenza.

 

Buona Fortuna Emunele!

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)