Il sodalizio opera prevalentemente in Lombardia con possibilità di spostarsi in tutta Italia, ha creato un percorso di addestramento per insegnare al proprio cane di famiglia a diventare un cane in grado di assistere il diabetico nelle necessità quotidiane.
MILANO. Parlavamo proprio ieri su Nurse24.it della nascita di un’associazione francese per l’addestramento di cani per il soccorso e l’aiuto a pazienti diabetici in età pediatrica, ricordando che in Italia sono poche le strutture e i professionisti che si occupano attivamente di questo settore assistenziale.
Tra gli altri oggi vogliamo ricordare la figura di Daniela Cardillo, Laurea in Educazione Cinofila presso l’Università di Pisa, che in team con Victoria Stilwell (protagonista di diverse trasmissioni televisive dedicate alla pet-therapy in tutto il mondo) ha voluto creare GreenDogs una delle poche scuole italiane di addestramento per “amici dell’uomo”, specializzando i cani nel riconoscere le complicanze del diabete di tipo giovanile (Mellito I).
GreenDogs, che opera prevalentemente in Lombardia con possibilità di spostarsi in tutta Italia, ha creato un percorso di addestramento per insegnare al proprio cane di famiglia a diventare un cane in grado di assistere il diabetico nelle necessità quotidiane.
In questo modo è possibile ampliare il team diabetologico con un nuovo prezioso membro della famiglia da capacità olfattive incredibili.
Ma chi è e cosa fa Daniela Cardillo?
Scopritelo sul suo blog: http://danielacardillo.wix.com/greendogs-new#!caniperdiabetici/c15p5%20%20%E2%80%A8
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?