Il Premio “Salviamo il nostro SSN” dal 2014 viene assegnato a istituzioni o personalità che si sono distinte per la salvaguardia della sanità pubblica, attraverso attività di evidence-based policymaking e l’utilizzo del denaro pubblico per servizi e prestazioni sanitarie efficaci, appropriate e dall'high value, in linea con la Carta GIMBE per la tutela della salute.
BOLOGNA. A tre anni dal lancio della campagna “Salviamo il Nostro SSN”, la 11a Conferenza Nazionale GIMBE mantiene i riflettori puntati sulla più grande conquista sociale dei cittadini italiani: un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico da difendere e garantire alle future generazioni. Due i prestigiosi riconoscimenti che saranno assegnati a Bologna il prossimo 4 marzo in occasione della Conferenza.
Il Premio “Salviamo il nostro SSN” dal 2014 viene assegnato a istituzioni o personalità che si sono distinte per la salvaguardia della sanità pubblica, attraverso attività di evidence-based policymaking e l’utilizzo del denaro pubblico per servizi e prestazioni sanitarie efficaci, appropriate e dall'high value, in linea con la Carta GIMBE per la tutela della salute. Dopo il SSR della Regione Toscana (2014) e il Ministero della Salute guidato dall’On. Beatrice Lorenzin (2015), la terza edizione del premio “Salviamo il Nostro SSN” sarà conferita all’On. Sen. Emilia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato.
Il Premio Evidence, istituito nel 2013, viene assegnato a una personalità del mondo sanitario che nel corso della sua carriera si è distinta per la pubblicazione di rilevanti evidenze scientifiche, per l’integrazione delle migliori evidenze nelle decisioni professionali, manageriali o di politica sanitaria, per l’insegnamento dell'Evidence-based Practice/Evidence-based HealthCare a livello universitario, specialistico, di formazione continua. Dopo il Prof. Luigi Pagliaro (2013), il Prof. Silvio Garattini (2014) e il Prof. Giuseppe Remuzzi (2015), la quarta edizione del Premio Evidence sarà assegnata al Prof. Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Le motivazioni saranno rese note in occasione della cerimonia di premiazione.
Per informazioni: www.gimbe.org/conferenza2016
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?