Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

Gelli e Silvestro presentano a Napoli la Legge sul Rischio Clinico

di Redazione

GelliNapoli1

Seguitissima manifestazione organizzata dall'IPASVI partenopeo e voluta dal suo presidente Ciro Carbone. Presenti all'evento numerosi Infermieri e professionisti della salute.

NAPOLI. l'On. Federico Gelli e la sen. Annalisa Silvestro presentano Napoli il Disegno di Legge sul Rischio Clinico. L'iniziativa rientra in un tour italiano voluto dai due esponenti politici per offrire un supporto alla professione infermieristica e fare chiarezza ulteriore sulla cosiddetta "Responsabilità Professionale".

Primo firmatario del DDL, come risaputo, è l'on. Gelli (PD) che di recente ha accolto nella sua proposta normativa alcuni emendamenti a netto favore della classe infermieristica grazie anche all'impegno della senatrice Silvestro (PD), già presidente e membro della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi.

GelliNapoli2

Il pubblico presente all'evento di Napoli.

Il convegno su “Responsabilità professionale del personale sanitario: in linea con l’Europa” è stato organizzato dal locale Collegio Ipasvi.

Sono intervenuti per l'occasione, tra gli altri, il presidente Ciro Carbone, il commissario ad acta per la Sanità Campana Joseph Polimeni, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Annunziata Torre, il docente Paolo D’Agostino dell’Università degli Studi di Torino e il coordinatore nazionale del Tribunale diritti del malato Tonino Aceti.

Ha moderato i lavori il giornalista Pino De Martino.

Nelle prossime ore i servizi approfonditi sulla manifestazione e le interviste agli interessati a cura dello stesso De Martino e del nostro inviato Rosario Scotto Di Vetta.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)