Oggi, presso il nosocomio mugellano, i Carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica relativa al ricovero di un bambino di 7 mesi dimesso venerdì dall’ospedale di Borgo san Lorenzo e deceduto nella tarda serata di domenica.
FIRENZE - Il bambino era stato ricoverato in pronto soccorso mercoledì 5 agosto a causa di una forte disidratazione da gastroenterite acuta, senza segni di febbre, e, una volta avviate le prime indagini, sottoposto a idratazione idroelettrolitica parenterale nonché a terapia antibiotica, oltre ovviamente a tutti gli esami e gli accertamenti del caso.
Dopo due giorni, venerdì, le condizioni cliniche generali del bambino sono risultate buone, normalizzati gli elettroliti, così come rimasti nella norma i parametri vitali e in via di ordinaria ripresa l’attività intestinale, per cui è stato dimesso prescrivendo una opportuna terapia.
I genitori del bambino alle 23 di domenica sera hanno chiamato il 118 segnalando che il bambino era in arresto cardiocircolatorio.
Mentre è partito l’ordine di partenza per l’ambulanza più vicina, i medici della centrale hanno guidato i genitori telefonicamente alla prime operazioni di emergenza.
Alle 23.09 è giunta sul posto l’ambulanza e i sanitari hanno iniziato la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco, operazione che ha proseguito il medico giunto con l’auto medica alle 23.13.
Alle 23.17 è arrivata una ambulanza medicalizzata partita alle 0.18 alla volta del Meyer dove è giunta alle 0.42.
Anche lì i medici di turno hanno proseguito i tentativi di rianimazione risultati vani.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?