RIGNANO GARGANICO. L'atleta rignanese Michele Cella sconfigge l'autismo e diventa Campione Regionale Pugliese di Nuoto (sezione 25 m., stile libero). Il nostro che qui in alto vediamo in un "selfie" con tutta la famiglia, è nato nel 1999 da genitori molto noti e stimati nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano, per via del mestiere che esercitano, entrambi socialmente utili e alla portata di tutti.
Il padre Lello fa l’idraulico ed impiantista termico, la mamma Matilde Biancofiore è un'affermata parrucchiera.
Ma torniamo a Michele. Le gare di nuoto, estese a tutte le categorie e sezioni, si sono svolte alcune settimane orsono, ma la notizia si è appresa e diffusa solo qualche giorno fa in paese, accolto con vivo giubilo dai compagni di scuola e di gioco dell’interessato.
A organizzare le predette manifestazioni sportive regionali ci hanno pensato la FISDIR - Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e l’Associazione “Straordinariamente abili – Pentotary”, presieduta da Vincenzo Affatato, di cui il campione è un attivo socio, come pure la sua famiglia.
Lo hanno fatto allo scopo di dimostrare alla società, come d’altronde è accaduto, che i bambini con difficoltà hanno delle diverse abilità che se opportunamente potenziate possono dare significativi risultati, come quello ottenuto dal piccolo Cella.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?