Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

Dalle idee ai progetti, convention all'Ospedale Galliera di Genova

di Tania Buttiron Webber

SOniaViale

Aprirà i lavori l'assessore regionale alla salute Sonia Viale. Attesi centinaia di partecipanti tra medici, infermieri, professionisti della salute e cittadini.

GENOVA. Venerdì 13 maggio si concluderà la Convention Galliera 2016 "Dalle idee ai progetti”, dedicata all'innovazione nell’ambito dell’organizzazione, della formazione del personale, della tecnologia, organizzata con l'obiettivo di proporre le linee guida per il piano strategico dell'Ospedale 2017-2019.

Aprirà i lavori l'assessore regionale alla salute Sonia Viale.

La 2^ Convention dell'Ospedale Galliera vuole essere un'occasione di confronto rispetto ai temi dell'innovazione, che affrontando i suoi vari aspetti, produca una adeguata analisi sul tema fino a produrre una sintesi di concreta fattibilità nel nostro ospedale.

I macrotemi su cui lavorare, in un intenso programma, saranno articolati in 3 sessioni che tratteranno di organizzazione, politiche del personale e tecnologia: al termine delle tre sessioni di analisi una quarta sessione di sintesi dovrà produrre, sul modello di una “Consensus Conference”, le linee guida per il futuro del Galliera.

Le tre sessioni precedenti hanno reso possibile individuare alcuni temi strategici per il futuro dell'Ente: non solo tecniche gestionali o organizzative e sviluppo delle nuove tecnologie, ma anche i valori etici insiti profondamente nell'attività che ogni operatore svolge quotidianamente all'interno dell'Ospedale.

I temi che sono stati individuati durante le tre sessioni sono stati approfonditi da “tavoli di lavoro”  che hanno prodotto dei progetti, i quali verranno illustrati nella prima parte della giornata con l'obiettivo di essere condivisi e proposti come linee guida per il futuro Piano Strategico dell'Ospedale (2017-2019).

Poiché lo sforzo degli operatori, in questo momento storico particolare per la Sanità ligure, è stato finalizzato anche a fornire un contributo al Libro Bianco della Sanità, la seconda parte della giornata coinvolgerà le autorità del mondo della Sanità ligure che vorranno intervenire per un’ulteriore analisi e condivisione.

Responsabili scientifici
Dott. Gian Andrea Rollandi - Dott. Giuliano Lo Pinto

BROCHURE PROGRAMMA.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Partecipazione gratuita on-line

Scopri i master in convenzione

Commento (0)