Una ricetta e un medico che prescrive una visita di controllo per un paziente portatore di pacemaker. Niente di strano, se non fosse che il medico in questione non si trovi esattamente a proprio agio con la terminologia tecnica e, soprattutto, con l’inglese.
Così può capitare che un normale pacemaker – il dispositivo impiantato in pazienti con insufficienza cardiaca – si trasformi in un maccheronico 'Pey Smecker' e che, per togliere ogni dubbio sul fatto che non si tratti di una semplice svista, il neologismo venga ripetuto dal medico per ben due volte.
L'impegnativa, che recita "Si richiede controllo Pey Smecker, paziente portatore Pey Smecker", è stata firmata da una dottoressa (per ora rimasta anonima) dell'Ospedale Civico di Partinico, Palermo, e contrassegnata con il timbro del distretto ospedaliero di zona.
La foto dell'impegnativa con il clamoroso strafalcione non è ovviamente sfuggita all’attenzione del web e, da ormai qualche giorno, l’immagine è diventata un vero e proprio cult sui social network, con centinaia di condivisioni e commenti ironici a corredo.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?