Nurse24.it
chiedi informazioni

Avviso pubblico

Concorso Infermieri Tempo Determinato ASUR 2 Marche

di Fabrizio Patera

ConcorsoTrieste3

Avviso pubblico dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche 2. Opportunità di lavoro per molti colleghi precari e disoccupati.

ANCONA. La notizia arriva d'impatto sul sito dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche 2 che riguarda l'Avviso Pubblico per titoli e colloquio a tempo determinato.

Come si evince dalla determina aziendale n.98/AV2, l'Avviso Pubblico per incarichi vedrà il personale infermieristico impiegato a soddisfare le esigenze dell'intera Area Vasta 2.

L'azienda comunica che il seguente avviso è giustificato dalla mancanza di graduatorie per Infermieri  e quindi bisogna ricorrere ad un avviso lampo aspettando l'ormai famoso in tutto il mondo concorsone di 82 posti a tempo indeterminato.

La graduatoria che si andrà a creare potrà essere utilizzata, durante il periodo di validità della stessa, per eventuali assunzioni a tempo determinato relative alle necessità dell’intera Area Vasta n. 2.

Vediamo quali sono i requisiti generali e specifici per partecipare alla selezione:

a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini extra comunitari in possesso di requisito sostitutivo della cittadinanza italiana;

b) Limite di età. Ai sensi della L. 127/97 non è previsto limite massimo di età, fatti salvi i limiti di anzianità e vecchiaia previsti dalle norme vigenti in materia previdenziale.

c) Godimento dei diritti politici

d) Diploma di Laurea triennale in Infermieristica, ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n.502 del 30/12/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

e) Iscrizione all'Albo professionale.

Nella domanda di ammissione i candidati devono dichiarare sotto la propria personale responsabilità:

a) cognome, nome, la data ed il luogo di nascita nonché la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiararne espressamente l’assenza); e) i titoli di studio posseduti nonché il possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti dall’avviso;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile); g) i servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause eventuali di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

h) l’eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 del DPR n. 487 del 09/05/1994. Tale dichiarazione, ove omessa, non determinerà preferenza, anche nel caso di possesso dei requisiti relativi;

i) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ad ogni effetto ogni necessaria comunicazione ed un recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lett. a) che precede.

j) Il consenso al trattamento dei dati personali (D.L.vo n. 196 del 30/06/2003) per uso amministrativo, con l’eventuale indicazione dei dati che non ritenga doversi pubblicizzare. La firma in calce alla domanda deve essere apposta in forma leggibile e per esteso dall’interessato. Ai sensi dell’art.39 della Legge 445/2000 non necessita l’autenticazione della firma. L’omissione della firma determina l’esclusione dalla procedura concorsuale. Ai sensi dell’art. 38 del DPR 28/12/2000 n. 445, la domanda è sottoscritta dall’ interessato in presenza del dipendente addetto, oppure, sottoscritta e inviata insieme alla fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

 Valutazione dei titoli e del colloquio
L’incarico a tempo determinato di cui al presente avviso verrà conferito, in applicazione del DPR n.220/2001, secondo l’ordine della graduatoria che sarà formulata sulla base del punteggio così ripartito:

per la valutazione di titoli la Commissione dispone di 30 punti così ripartiti

a) titoli di carriera punti 15

b) titoli accademici e di studio punti 4

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4

d) curriculum formativo e professionale punti 7


Per il colloquio la Commissione dispone di 20 punti.

I candidati che non raggiungeranno nel colloquio una valutazione di sufficienza pari a 14/20 non saranno considerati idonei nella relativa graduatoria di merito.

I titoli di carriera saranno valutati come segue:

  •  nel profilo professionale a concorso od in qualifiche corrispondenti punti 1,20 per anno;
  • servizio reso nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti punti 0,60 per anno.


Per eventuali informazioni rivolgersi all’ASUR – Area Vasta n. 2 - Tel.ni 0732/634128-168-180 (Fabriano); 0731/534864-892-828(Jesi); 07179092503 (Senigallia).

Ecco il link aziendale dell'ASUR  : http://www.asur.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=15136

Nurse24.it sarà in constante aggiornamento in merito all' Avviso Pubblico di area Vasta 2

 

Scaricate il bando

 

 

Infermiere
Scopri i master in convenzione

Commento (0)