Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D, riservato alle categorie protette di cui all'articolo 18, 2° comma, legge 68/99. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.30 del 15-4-2016)
L'ASL 4 Chiavarese, in esecuzione della deliberazione n. 99/2016 ha indetto il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di: n. 5 posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D - riservato alle categorie protette di cui all'art. 18 - 2° comma - legge n. 68/99.
Art. 18.
(Disposizioni transitorie e finali).2. In attesa di una disciplina organica del diritto al lavoro degli orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell'aggravarsi dell'invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763, è attribuita in favore di tali soggetti una quota di riserva, sul numero di dipendenti dei datori di lavoro pubblici e privati che occupano più di cinquanta dipendenti, pari a un punto percentuale e determinata secondo la disciplina di cui all'articolo 3, commi 3, 4 e 6, e all'articolo 4, commi 1, 2 e 3, della presente legge. La predetta quota è pari ad un'unità per i datori di lavoro, pubblici e privati, che occupano da cinquantuno a centocinquanta dipendenti. Le assunzioni sono effettuate con le modalità di cui all'articolo 7, comma 1. Il regolamento di cui all'articolo 20 stabilisce le relative norme di attuazione.
Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta semplice e corredate dai documenti prescritti, scade alle ore 12,00 del 16 maggio 2016.
I requisiti di ammissione e le modalità di espletamento del concorso sono quelli previsti dal
decreto del Presidente della Repubblica n. 220/2001.
Copia integrale del bando e' stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 11 del 16/3/2016.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?