Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Concorso Pubblico

Concorso Infermieri Bologna: ecco l'elenco degli ammessi

di Redazione

ConcorsoTrieste3

In 14.020 si sfideranno per aggiudicarsi un posto fisso nel pubblico. La graduatoria sarà condivisa dall’Azienda USL di Bologna, dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi, l’Istituto Ortopedico Rizzoli e dall’Azienda USL di Imola.

BOLOGNA. Reso noto poco fa l'elenco degli ammessi al Concorso per Infermieri di Bologna che come noto interesserà varie aziende pubbliche. Si tratta di 14.020 concorrenti che si sfideranno per agguantare un sogno per molti lontano: un posto fisso nel pubblico.

Il Concorso, come risaputo, è congiunto tra l’Azienda USL di Bologna, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi, l’Istituto Ortopedico Rizzoli e l’Azienda USL di Imola, e prevede la copertura di n. 1 posto vacante nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere – Categoria D.

In realtà verrà stipulata una graduatoria e i posti a tempo indeterminato saranno almeno 400, senza contare gli incarichi a tempo determinato. Alla prova finale dovrebbero arrivare circa un migliaio di eletti.

Elenco candidati ammessi concorso congiunto infermiere

LA DATA DI CONVOCAZIONE SI SAPRA' NEI PROSSIMI GIORNI.

Prove d’esame

Prova scritta: la prova scritta può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere, con particolare riguardo alle seguenti materie:

– Legislazione e organizzazione della professione infermieristica;

– Infermieristica clinica generale e specialistica.

Prova pratica: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali ovvero alla risoluzione di casi assistenziali.

Prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

 

Punteggio per i titoli e prove d’esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n. 220)

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

30 punti per i titoli;
70 punti per le prove d’esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

30 punti per la prova scritta;
20 punti per la prova pratica;
20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera: massimo punti 15

b) titoli accademici e di studio: massimo punti 3

c) pubblicazioni e titoli scientifici: massimo punti 2

d) curriculum formativo e professionale: massimo punti 10.

Il presente bando è emanato tenendo conto di quanto previsto da:

– Legge n. 68 del 12/3/1999 «Norme per il diritto al lavoro dei disabili»;

– D.Lgs. 15/3/2010 n. 66 in materia di riserva dei posti per i volontari delle Forze Armate;

– D.Lgs. 27/10/2009 n. 150 (art. 24) in materia di riserva dei posti a favore del personale interno;

secondo le modalità e i termini indicati nel paragrafo “Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore” del presente bando.

 

Normativa generale

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è regolato dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165, per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed, in particolare, al DPR 27/3/2001, n. 220 «Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale».

 

Commissione esaminatrice (nominata con determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 1034 del 12/04/2016)

PRESIDENTE:

Meris Fiamminghi (Dirigente Professioni Sanitarie – Area Infermieristica - AUSL di Bologna);

COMPONENTI:

Barbara Martelli (Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere Cat D livello economico Super DS – Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna – Policlinico S.Orsola Malpighi);

Addolorata Simili (Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere Cat D livello economico Super DS – Istituto Ortopedico Rizzoli)

SEGRETARIO:

Elena Angelini (collaboratore amministrativo professionale esperto - Cat D livello economico Super DS - AUSL di Bologna).



Commento (0)