Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Eventi

Care management e strumenti di sanità digitale

di Redazione

InfermieriImprenditori

Convegno a Roma il prossimo 11 maggio presso la Pontificia Università della Santa Croce.

 

ROMA. L’evoluzione in atto della dinamica demografica e la conseguente modificazione dei bisogni di salute della popolazione, rendono necessario un ridisegno strutturale della rete dei servizi assistenziali, soprattutto nell’ottica di rafforzare l’ambito territoriale di assistenza. Parliamo del Care Management, una logica di approccio al Sistema Sanitario Nazionale e Regionale, che si è sviluppata in risposta alle necessità di contenere i costi sanitari, ottimizzare l’organizzazione dei servizi e rispondere ai bisogni del cittadino con risposte di qualità.

Sono questi i temi oggetto del convegno Care management e strumenti di sanità digitale, in programma a Roma, mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 11.00 presso la Pontificia Università della Santa Croce.

Durante il Convegno sarà presentato il Master Executive in Care Management e Strumenti di Sanità Digitale ACM: Augmented Care Management.

Il Master si pone l’obiettivo di far acquisire alle differenti professionalità del mondo sanitario quel complesso sistema di competenze e metodologie che alla luce della oramai conseguita maturità degli strumenti metodologici, diagnostici e terapeutici, si rende necessario per governare e gestire i processi di Clinical Care Management.

Commento (0)