Nurse24.it
chiedi informazioni

Bambini e diabete nel terzo appuntamento con #5azioni

di Redazione

54aceca6fa824dfe19799ae410c25573

MILANO. Il terzo appuntamento con l’hangout #5azioni Sanofi, questa volta dedicato a bambini e diabete.

Dopo lo sport e la gravidanza, il nuovo appuntamento con l’iniziativa Sanofi vede protagonisti i più piccoli, ma soprattutto i loro genitori, in prima linea per seguirli e aiutarli a crescere serenamente. Il diabete di tipo 1, infatti, è la forma di diabete più frequente nei giovani e rappresenta una patologia metabolica molto diffusa in bambini e adolescenti.

L’hangout, conferenza digitale aperta alle sollecitazioni degli utenti della Rete e al loro contributo virale, si tiene venerdì 16 maggio, alle ore 13, dal Festival delle mamme blogger “Mamma che blog”, dove saranno presenti oltre 110 mamme blogger, 15 delle quali parteciperanno alla diretta.

 

Interverranno live rappresentanti di Associazioni di pazienti, medici diabetologi, blogger e Istituzioni, per dare una visione completa delle problematiche legate alla patologia nell’ambito giovanile.

 

Sarà possibile assistere alla diretta direttamente qui.

 

Tra le tante le numerose novità di questa edizione, la nuova veste grafica del sito web www.5azioni.it, che dopo il restyling presenta una home page più usabile e intuitiva, con bottoni iconografici per raggiungere con facilità ogni sezione. Storie, video e il wall dei canali social arricchiscono la home page, sulla quale come per gli altri appuntamenti sarà possibile assistere alla diretta in streaming.

 

La Rete diventa il luogo in cui recepire le principali preoccupazioni dei genitori di bambini con diabete, raccogliere testimonianze e lanciare suggerimenti.

 

Anche questo appuntamento ha come obiettivo la stesura della prima agenda digitale condivisa per gestire al meglio il diabete.

 

Insieme alle associazioni di pazienti, ai medici, agli esperti e agli addetti ai lavori verranno stilate le priorità per conoscere e contrastare il diabete, da presentare poi in occasione della Giornata Mondiale sul Diabete, il 14 novembre 2014.

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)