Incontro formativo al Gaslini di Genova. Esperti si confrontano su nuove e vecchie emergenze alla luce dell'avvento massiccio dei social-media.
GENOVA. “Aggressività e abusi sul bambino”, è il tema di un incontro formativo in fase di svolgimento e organizzato dal Centro Internazionale di Studi e Formazione “Germana Gaslini” (CISEF) di Genova in collaborazione con l’Associazione apartitica Nazionale Donne Elettrici (ANDE). Il corso è accreditato ECM per gli Avvocati del foro genovese, per gli Infermieri e per le altre professioni sanitarie.
Ad introdurre i lavori sono stati Luisa Massimo (primario di Pediatria e presidente dell'ANDE) e Laura Fornoni (Responsabile Settore Formativo Assistenziale).
L’evento è utile per fare il punto sui “Comportamenti aggressivi e sulle implicazioni psicopatologiche in età evolutiva” (relazione di Mario Amore), su “L’Autore di atti aggressivi verso il minore di fronte all’Autorità Giudiziaria” (Marina Orsini), sul “Fenomeno dell’aggressività sui bambini nella visuale della Polizia Anticrimine” (Olga Crocco Egineta), sugli “Aspetti legislativi e conseguenti sanzioni verso l’aggressore” (Patrizia Franco), su “L’informazione e la comunicazione” (Ilaria Cavo), su “Il ruolo dei media contro il maltrattamento e l’abuso dei bambini” (Paolo Lingua) e su “Il cyberbullismo e le azioni possibili” (Roberto Surtinelli).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?