ROMA. E' scomparsa qualche ora fa la senatrice a vita Rita Levi Montalcini. Il premio Nobel per la medicina, deceduta nella sua abitazione a Roma, aveva 103 anni. La notizia della dipartita terrena è stata verificata anche dalla Questura di Roma. La senatrice a vita è morta intorno alle 14 nella sua casa in via di Villa Massimo, in una zona residenziale di Roma a due passi da Villa Torlonia.
La scienziata era con alcune persone care che, accortesi del peggioramento delle sue condizioni di salute, in un primo momento, come è stato riferito dagli interessati, hanno allertato il 118 e chiamato un'ambulanza per portarla alla vicina clinica Villa Margherita.
Ma il quadro clinico è andato rapidamente peggiorando e il premio Nobel si è spento nella sua abitazione. Per lei i funerali di Stato. Il cordoglio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e delle principali cariche istituzionali civili e religiose. Il mondo scientifico è in subbuglio per la comunque attesa notizia (Fonte Ansa.it - Nurse24.it)
Per saperne di più sulla sua vita: http://it.wikipedia.org/wiki/Rita_Levi-Montalcini
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?