Le due realtà professionali pronte a collaborare per costruire assieme un Sistema Sanitario Nazionale al passo coi tempi e con le esigenze dei cittadini. Soddisfatta la Mangiacavalli, presidente degli Infermieri Italiani.
CHIETI. Infermieri e Medici si sono confrontati ieri a Chieti sulla tematica della sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e l'opportunità che ne deriva per le professioni sanitarie.
"In un clima di dibattito positivo, si è evidenziato come sia ineludibile innovare i modelli organizzativi e soprattutto lavorare sul territorio che deve essere messo in sicurezza, in termini di standard, processi, modalità, competenze, sia per gli assistiti che per i professionisti" - ricorda a Nurse24.it la presidente della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi, Barbara Mangiacavalli.
Assenti le parlamentari Amato e D'Incecco perché impegnate in aula. La prima tuttavia ha inoltrato una nota molto positiva auspicando un concreto sviluppo delle competenze professionali. La seconda ha inviato un sms al presidente dell'Ordine dei Medici di Chieti dicendosi dispiaciuta per l'assebza anche perché voleva spiegare le ragioni del suo Ddl sul l'atto medico.
Presente assessore regionale alla sanità che ha dato ampia disponibilità al confronto e al coinvolgimento.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?