BERGAMO. Il convegno ha come tema quello dell'Expo 2015 correlato all’attività che milioni d’infermieri svolgono in tutti i Paesi del mondo. All’interno delle iniziative proposte dagli infermieri che hanno aderito al Manifesto Nurses4EXPO firmato il 26 settembre 2013.
Il convegno nazionale di CNAI (Consociazione nazionale delle Associazioni infermiere/i), con il contributo del Gruppo permanente delle Associazioni infermieristiche nazionali (GPAIN), intende raccogliere alcune esperienze attuate sul territorio italiano in cui emerga il ruolo degli infermieri a favore della salute.
Un’alimentazione inadeguata può causare l’insorgenza o l’aggravamento di malattie non trasmissibili che costituiscono la causa più frequente di morte nel mondo (secondo l’Organizzazione mondiale della sanità esse rappresentano il 63% dei decessi).
L’insegnamento e il monitoraggio di stili di vita sani è seguito da diverse figure professionali che dovrebbero operare in sinergia e, fra queste, ci sono gli infermieri.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?