Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Congresso Internazionale. Infermieri si confrontano sul trapianto di organi e tessuti

di Redazione

97d1d3d17841d6d3353ed857f6573ac4

REDAZIONE. Avrà luogo a Firenze dall'8 all'12 aprile 2013 il congresso congiunto ITNS-SISQT. I primi 3 giorni (8-10) sono interamente dedicati al mondo infermieristico e vedranno l'ITNS al completo in Italia, nelle persone del suo presidente (Christiane Kugler), del vice presidente (Renee Bennett) e del presidente eletto (Cindy Russell), unitamente a prestigiose personalità infermieristiche USA (Prof. Sandra Cupples, Washington; Michelle James, Minneapolis; Elisa Gordon, Chicago), Australia, Belgio (Fabienne Dobbels, Leuven; Nathalie Duerinckx, Leuven), Germania, Svezia (Anne Floden), Brasile, Polonia e, naturalmente, il presidente del capitolo Italiano ITNS (Juri Ducci) e molti altri colleghi Italiani.

L'International Transplant Nurses Society è stata fondata nel 1992 come organizzazione non-profit, per promuovere l'eccellenza dell'istruzione e della pratica clinica degli infermieri che sono interessati a partecipare e nella cura di pazienti con trapianto di organo. Con sede a Glenview, è cresciuta fino a diventare una organizzazione leader nel trapianto con i membri attivi in tutto il mondo.

Il programma scientifico, di prossima pubblicazione, si annuncia ricco di interessanti contributi formativi/educativi. Gli organizzatori del congresso fanno sapere che le comunicazioni orali e poster pervenuti sono di altissima qualità. Inoltre vista la rilevanza dell'evento hanno esteso al 20 gennaio 2013 l'opportunità di iscrizione alla quota di 100 Euro + IVA (121 Euro) per l'intera durata dell'evento formativo ITNS-SISQT.
 
L'iscrizione può essere effettuata al sito: https://meeting.newtours.it/Meeting/login.jsp?year=2013&code=1 o seguendo il link sul sito dell'ITNS (www.itns.org)
 

Commento (0)