È uno delle comunità virtuali più seguite dagli Infermieri Italiani e stranieri in Italia ed è stata creata alcuni anni fa allo scopo di fornire gratuitamente materiale formativo e informativo su una delle professioni sanitarie più difficili in assoluto.
ROMA. Oggi presentiamo il gruppo Facebook "Condivisione Materiale Infermieristico" e sono seguiti quotidianamente da circa 30.000 colleghi dall'Italia e dall'estero.
Nato come spesso accade quasi per gioco alcuni anni fa, in pochi anni è diventata una delle tre comunità infermieristiche più seguite sulla grande piattaforma di FB. Grazie a loro e a chi tutti i giorni si prodiga per la "Condivisione Materiale Infermieristico", gli utenti, il movimento culturale è cresciuto a dismisura e ospita attualmente migliaia di documenti utili al corretto svolgimento delle pratiche/teoriche assistenziali in campo Infermieristico.
L'idea del gruppo Facebook è quello di fornire materiale gratuitamente a chi non può permettersi di accedere al sapere perché allontanato da esso per l'eccessivo costo dei testi scientifici, oggi ad appannaggio dei pochi che si possono permettere di acquistarli.
Non aggiungiamo altro, se non di invitarvi a visitare il gruppo.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?