Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

lavoro

Concorso Infermieri Genova: Ospedale Evangelico mette a disposizione graduatoria ad altre Asl

di Angelo

4f20cc27dbc4009a013876fb307718c5

GENOVA. L'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova metterà a disposizione la propria graduatoria per l'assunzione di infermieri alle aziende sanitarie presenti nel territorio ligure. Lo annunciano con una nota diffusa agli organi di stampa dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie del nosocomio a termine di un lungo e travagliato incontro svoltosi lo scorso 10 febbraio alla presenza dei sindacati e dei dirigenti dell'Evangelico.

Il concorso, come si ricorderà, è stato espletato tra fine 2013 e inizio 2014 ed ha portato finora all'assunzione di n. 14 infermieri che entreranno in servizio con contratto a tempo indeterminato a partire dal 1 aprile prossimo venturo.

 

Il 21 marzo, intanto, l'azienda incontrerà i neo-assunti per le comunicazioni di rito.

 

Nel corso dell'incontro gli astanti si sono trattenuti sul cosiddetto Residuo Fondi 2013 (non sottoscritto dai sindacati), sulla suddetta Graduatoria Concorso Infermieri, sulla Stabilizzazione del personale a tempo determinato attualmente in servizio e sull'Avviso di Mobilità.

 

Ma non sono tutte rose e fiori. Infatti, una recente determina della Regione Liguria ha stabilito che anche le altre ASL possono utilizzare la graduatoria in questione non prima tuttavia dell'esaurimento di quella di Savona, che è tuttora valida.

 

Ancora mesi di attesa per gli infermieri in lista all'Evangelico, ma ormai è certo che entro il 2016 in molti saranno chiamato per il ruolo a tempo determinato/indeterminato.

 

In bocca al lupo a tutti.

Commento (0)