Nurse24.it
chiedi informazioni

concorso Pubblico

Concorso Infermieri Cittadella: passano i primi 150, lunedì 13 i risultati

di Angelo

5ab5f3ef52124607dce4f7d58cc51736

PADOVA. Il Concorso per Infermieri di Cittadella (PD) si è appena concluso e i commenti dei partecipanti sono discordanti tra di loro. Da registrare una perfetta organizzazione messa in piedi dalla ULLS n. 15 Veneta. Su circa 3500 persone si sono presentate in sede al Palafabris di Padova per la selezione esattamente 1656 infermieri provenienti da tutta Italia.

Di loro passeranno alla fase successiva solo i primi 150 che si posizioneranno in alto in classifica (ed eventuali pari-merito). La prova consisteva il 30 domande a risposte multiple, uguali per tutti ma disposte in maniera differente in modo da non permettere ai concorsisti di copiare dal collega a fianco.

 

Come ricordato dal direttore generale dell’ULLS n. 15 Francesco Benazzi (che riproponiamo anche in una intervista video) il concorso è per un Infermiere a tempo indeterminato ma in realtà darà la possibilità di lavorare e di formarsi in Veneto a decine di colleghi, almeno una quarantina.

 

Inoltre, la graduatoria sarà a disposizione di tutte le ULLS venete, per cui i momenti occupazionali saranno diversi. Al Palafabris si è registrata aria di serietà e competenza, a dimostrazione che le polemiche messe in atto dal governatore del Veneto, Luca Zaia (Lega Nord) sulla necessità di far partecipare ai concorsi solo gli Infermieri veneti appartiene ad una frangia minuta di leghisti e che il popolo padovano ha sempre saputo accogliere e continuerà ad accogliere le genti del Sud e di altre regioni d’Italia.

 

Una curiosità: il direttore generale Benazzi è un “terrone” come lui stesso si è definito, essendo originario di Licata in Sicilia.

 

I veneti, caro Zaia, sanno vedere oltre le provenienze geografiche e premiare chi veramente merita e il concorso di Cittadella, anche se solo alla prima fase, come quello di Vicenza, hanno dimostrato che sicuramente in queste occasioni è meglio star zitti e non creare apposite polemiche volte sole ad incrementare il consenso politico di questo o di quello. In bocca al lupo a tutti i colleghi e a chi risulterà tra i primi 150 classificati (lunedì 13 ottobre i risultati sul sito dell'azienda sanitaria www.ulss15.pd.it).

 

GUARDATE LE INTERVISTE DEL PRE E DEL POST CONCORSO...

 

IN ALLEGATO LE 30 DOMANDE A CUI SONO STATI CHIAMATI A RISPONDERE I 1656 INFERMIERI PRESENTI AL CONCORSO...

 


Prova Concorsuale - Parte 1
Prova Concorsuale - Parte 2
Prova Concorsuale - Parte 3
Prova Concorsuale - Parte 4
Scopri i master in convenzione

Commento (0)