Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

concorso Pubblico

Concorso Infermieri Cesena-Forlì: alla terza prova orale passano in 856

di Angelo

319ff947d1e8d3f27976610814ba3f98

CESENA. Sono 589 su 1445 partecipanti gli Infermieri che non hanno superato la seconda prova di selezione al Concorso di Cesena e Forlì. Lo comunicano fonti delle due Aziende Sanitarie che stamane hanno pubblicato sui propri siti internet l'esito della verifica pratica e la convocazione agli orali, che inizieranno il 17 giugno 2013. All'ultimo scoglio selettivo, quindi, passano in 856, che si sfideranno per due posti in gara a tempo indeterminato e per la graduatoria a tempo determinato. Ma vediamo cosa scrive a tal proposito la dott.ssa Roberta Mazzoni, presidente del Concorso.

"I candidati ammessi alla prova orale sono tenuti a presentarsi nel luogo sopraindicato, nel giorno e orario indicati nel calendario di seguito riportato. La prova orale verterà su argomenti attinenti lo specifico profilo professionale – modalità e pratiche assistenziali adottabili nei diversi setting di cura - con particolare riferimento alla organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria e qualità dell’assistenza, nonché su elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer e verifica della conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra le seguenti: inglese, francese".

"La prova orale s’intende superata con il raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno punti 14 su 20 - spiega la presidente del Concorso - il presente avviso ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati ammessi che sono tenuti a presentarsi, muniti di documento di identità personale (provvisto di fotografia) in corso di validità - si legge nella nota di Mazzoni - la mancata presentazione o presentazione in ritardo, ancorché dovuta a causa di forza maggiore, nella sede di esame, nella data e orario stabiliti comporterà l’esclusione dal concorso. Si consiglia quindi ai candidati di raggiungere la sede di espletamento delle prove con un congruo anticipo, tenendo conto dei tempi collegati alla necessità di raggiungimento della stessa ed eventuale parcheggio".

Qui in basso l’esito della prova pratica del concorso sopraindicato tenutasi il 29 e 30 maggio 2013 (e tutte le soluzioni delle prove).

Come già precedentemente indicato, le prove orali avranno inizio dal 17 giugno 2013 secondo il calendario di seguito riportato, presso la Sala Convegni dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena, Viale Ghirotti, 286 – CESENA.

Tali prove si svolgeranno seguendo l’ordine alfabetico partendo dai candidati il cui cognome inizia con la lettera L (lettera sorteggiata il 29/5/2013 in sede di espletamento della prova pratica).


Esito prova pratica e convocati prova orale Concorso Infermieri Cesena-Forlì
prove-esame.zip

Commento (0)