Nurse24.it
chiedi informazioni

concorso Pubblico

Concorso Infermieri Ancona: in 2000 per un posto fisso ai Riuniti

di Angelo

82f3d53bbc96c7ec37014b9ba7848741

ANCONA. In 2000 per un posto da infermiere ad Ancona. Oggi le fotocamere di Nurse24.it erano al concorso per mostrare ai propri lettori lo strazio e l'attesa infinita per partecipare ad un "evento" concorsuale che ha visto pervenire in Direzione Sanitaria oltre 3500 domande. In 1500 hanno deciso per vari motivi di non presentarsi alla selezione. Le porte del Palarossini di Ancona si sono aperte stamane alle ore 9.30.

 

I lavori si sono poi conclusi intorno alle ore 13.00. I concorsi per infermieri, ormai è cosa assodata, sono diventati da un paio d'anni anche un problema di ordine pubblico e di interesse economico-ricettivo.

 

Tanti gli alberghi e le società di trasporto che vi lavorano di riflesso, come pure ingente sono gli spiegamenti di polizia urbana e servizi di guardiania privata e pubblica. A dimostrazione che ci sono sempre meno posti a disposizione per un esercito di precari e dicossupati che ormai stanno perdendo ogni speranza di sistemazione.

 

Tornando in terra anconetana, chi riuscirà a superare la prima prova sarà chiamato alla seconda (scritta) e poi i più fortunati alla terza (colloquio orale). Alla fine la selezione servirà a creare una graduatoria di merito e di curricula per future assunzioni a tempo determinato presso gli Ospedali Riuniti di Torrette (Lancisi-Salesi-Umberto I).

 

In bocca al lupo a tutti.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)