Nurse24.it
chiedi informazioni

lavoro

Concorso Genova: all'Ospedale Evangelico si presentano solo un terzo degli infermieri

di Angelo

b57af9b71eb22e9444b6a784bb199425

GENOVA. Si è presentato al concorso indetto dall'Ospedale Internazionale Evangelico di Genova appena il 30% degli infermieri pretendenti ad un posto a tempo indeterminato e alla relativa graduatoria a tempo determinato valida per i prossimi tre anni. L'evento concorsuale ha avuto luogo lo scorso 6 novembre presso la sala congressi dell'Antico Porto genovese, proprio ad un tiro di schioppo dal famoso Acquario.

Per tutti i pretendenti la prima prova è consistita nella risposta aperta a tre quesiti in mezzora: uno riguardava il paradigma dell'assistenza infermiriestica, l'altro i dispositivi individuali e la Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (L. 81/2008), l'ultimo le complicanze in un intervento massivo all'addome. Si sono presentati a Genova in 544 su circa 1700 iscritti alla prova.

 

Chi prederà almeno 21/30 sarà ammesso e si riterrà autoconvocato per il secondo step previsto per il prossimo 17 dicembre. Infine l'ultima prova orale sarà resa nota subito dopo le festività natalizie. Le prime assunzioni dovrebbero partire dai primi mesi del 2014. Le graduatorie su http://www.oeige.com/.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)