“Chilometri di asfalto sperando in un lavoro”. La storia degli infermieri in viaggio per tutta Italia a caccia di un posto nei concorsi finisce su Internazionale. Sulla rivista di questa settimana c’è un pezzo a firma Pauline Valkenet (Belgio) che percorre il viaggio di una candidata da Salerno a Novara, con il sogno del posto fisso.
I viaggi degli infermieri candidati su Internazionale
La storia è quella di cui abbiamo già parlato. Anzi Nurse24 è salita sul pullman di Bus to Go proprio per raccontare i lunghi viaggi della speranza di migliaia di infermieri a caccia di un posto fisso in ospedale.
Ora lo fa anche Internazionale pubblicando la storia di Elisa Elefante, 24 anni, infermiera che viaggia in lungo e in largo l’Italia solo per partecipare ai concorsi pubblici.
Si dorme male sul sedile – dice Elisa a Pauline Valkenet – e ci si sveglia a tutte le soste. Si affronta un lungo viaggio, ma la speranza di trovare un lavoro è minima
. I pullman con gli infermieri in cerca di lavoro – si legge nell’articolo – viaggiano la notte e sono gestiti dalla Bus to Go, una piccola azienda con sede a Salerno fondata da Raffaele Di Sieno, 26 anni. Di Sieno noleggia circa quindici pullman al mese che, carichi di persone in cerca di lavoro, viaggiano su e giù per l’Italia
.
Il nostro viaggio tra i candidati ai concorsi per infermieri:
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?