Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Concorso Infermieri Bari

di Angelo

pubblicata la delibera per il concorso per titoli ed esami dell'ASL di Bari che prevede la riapertura dei termini della selezione con innalzamento dei posti disponibili a tempo indeterminato da 165 a 199. La nuova selezione rappresenta un concorso unico regionale per CPS infermieri affidato alla ASL Bari al quale le varie aziende sanitarie pugliesi possono fare riferimento per l'assunzione di nuovo personale.

Il concorso per infermieri dell'ASL Bari va quindi a raccogliere le richieste delle altre ASL pugliesi ed è alla base della revoca del concorso dell'ASL Taranto per 150 posti da infermiere.

L'ASL BA ha deliberato l'8 marzo 2016 di innalzare, più precisamente, i posti a 165 della ASL BA, 31 della ASL BT e 3 dell'IRCCS Giovanni Paolo II. Precisiamo subito che le domande inviate entro la precedente scadenza del concorso, ovvero il 23 novembre 2015, restano valide. Gli infermieri non già iscritti che desiderano partecipare al concorso potranno inviare le proprie candidature attraverso il sito Sanita.puglia.it/web/asl-bari entro il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando in GU (versando inoltre i 10 euro di contributo di partecipazione). È prevista una prova di preselezione che permetterà l'accesso alla prova scritta del concorso ai primi 1500 classificati.

Il concorso per infermieri dell'ASL di Bari per la regione Puglia prevede una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Il risultato delle prove varrà per 70/100 del totale, mentre i restanti 30/100 potranno essere assegnati sulla base dei titoli posseduti dai candidati. Oltre ai posti a tempo indeterminato di cui sopra, l'ASL di Bari precisa inoltre che la graduatoria generale finale derivata dal concorso potrà essere utilizzata anche per ulteriori assunzioni a tempo determinato delle aziende sanitarie della regione Puglia.

Il concorso pubblico dell'ASL pugliese per CPS infermieri con 199 posti in palio si presenta quindi come un'occasione da non perdere per gli infermieri in cerca di una sistemazione stabile. Nei prossimi giorni saranno disponibili senz'altro ulteriori informazioni sulla scadenza per l'invio delle domande e altro ancora; per ulteriori informazioni consigliamo di consultare periodicamente il sito web già indicato nei precedenti paragrafi, Sanita.puglia.it/web/asl-bari.

Commento (0)