Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

sindacato

Casa Sollievo della Sofferenza: la preoccupazione dei Sindacati, lavoro a rischio per decine di operatori sanitari e non

di Redazione

59107b985636086705aabc0c717a42ae

SAN GIOVANNI ROTONDO. Le segreterie aziendali CGIL, CISL, FIALS e FSI a seguito delle notizie riportate da alcune testate giornalistiche e non ultimo sulle dichiarazioni del direttore generale della Casa Sollievo della Sofferenza al convegno “la filiera della sanità sul territorio” tenutasi nella sede della Confindustria a Bari, stante ai contenuti esprimono una forte preoccupazione sulla tenuta dei livelli occupazionali dei circa 2500 dipendenti.

 

Difatti, le ripercussioni oltre ad interessare i livelli occupazionali, rischiano notevolmente di arrecare disagi sui servizi erogati sul piano territoriale, regionale ed extraregionale.
Tutto ciò è ancora più preoccupante se consideriamo in modo analitico il senso dell’asserzione dichiarata sul quotidiano al Repubblica di Bari del D.G. dell’Ospedale di San Pio “entro due anni rischiamo di trovarci nella stessa situazione dell’Ospedale di Acquaviva”.
A tal proposito i rappresentanti dei lavoratori di cui sopra si sono già attivati a formalizzare una richiesta d’incontro al Direttore Generale, nonché l’attivazione di un tavolo tecnico con le strutture Territoriali, Regionali, Assessorato e Management Ospedaliero per affrontare e discutere congiuntamente eventuali soluzioni.

Commento (0)