Il reparto di Medicina dell’ospedale di Avezzano a rischio collasso a causa della carenza di infermieri e ora, sul caso, è pronta una denuncia all’ispettorato del lavoro.
Il personale dell’unità operativa è in grande difficoltà e dopo aver fatto fronte a turni estenuanti e duri carichi di lavoro durante l’estate, la situazione non è cambiata a causa di un inspiegabile gioco delle tre carte messo in atto. Durante una riunione sindacale avvenuta ai primi di agosto, infatti, era stata evidenziata la difficoltà di gestire turni e ferie e di andare oltre i parametri previsti dalla legge per gli orari di lavoro.
La situazione evidenziata era così grave che era stato chiesto dal capo dipartimento medico provinciale l’assegnazione di un infermiere in più da parte della Asl.
La richiesta è stata accolta alcuni giorni fa dal direttore sanitario aziendale Teresa Colizza e dal manager Rinaldo Tordera che hanno trovato subito una soluzione per sopperire alla carenza di personale in un reparto importante che conta 22 posti letto.
http://www.marsicalive.it/?p=125377
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?