NAPOLI. “Con queste elezioni, il Collegio degli infermieri di Napoli ottiene un risultato di grandissimo valore, soprattutto sotto il profilo della partecipazione e della democrazia”.
È quanto afferma Ciro Carbone, consigliere nazionale Ipasvi e Presidente uscente del Collegio di Napoli, all’indomani delle elezioni per il rinnovo delle cariche collegiali. “Al di là di chi sarà il vincitore di questa contesa elettorale − lo spoglio è ancora in corso − ciò che mi preme in questo momento è ringraziare quanti hanno preso parte al voto e sottolineare il fatto che si tratta di un risultato storico per Napoli.
E non solo per Napoli. Al momento – spiega Carbone − siamo il primo collegio in Italia per affluenza alle urne. Circa tremila infermieri (2835) hanno risposto all’appello al voto, dimostrando di sentirsi parte attiva e protagonista di un progetto condiviso che pone la crescita della professione al centro della sua azione”.
“Con la grande affluenza alle urne – conclude Carbone − gli infermieri di Napoli hanno dato prova di una conclamata identità professionale. Essere infermiere significa aderire a ideali e a valori comuni.
Significa condividere un’identità professionale, prima ancora che una divisa. In questi giorni gli infermieri di Napoli lo hanno dimostrato a tutt’Italia”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?