NAPOLI. “Siamo più che contenti del fatto che Soresa abbia avviato le procedure per la stabilizzazione dei precari della sanità in Campania. Dare certezze di lavoro a chi da anni vive nella precarietà è una battaglia che gli infermieri di Napoli combattono da anni e continueranno a farlo fino alla completa estinzione del fenomeno.”
«Ci saremmo aspettati però − commenta il Presidente degli Infermieri di Napoli, Ciro Carbone − che contestualmente all’annuncio su Soresa, si dicesse qualcosa di più sulla stabilizzazione dei precari infermieri, delle infermiere pediatriche e sulle mille assunzioni annunciate dal Presidente Caldoro.»
«Con questi numeri – nota Carbone − non si copre nemmeno un decimo del fabbisogno assistenziale in Campania che valutiamo in almeno diecimila unità. Per cominciare va anche bene.»
Il presidente Carbone conclude ponendo degli interrogativi: «Ci premerebbe sapere però quanti infermieri si assumeranno? A partire da quando? Entro quando? Una risposta precisa a queste domande tranquillizzerebbe quanti hanno letto con scetticismo la notizia ed eviterebbe di pensare che essa sia stata diffusa a solo scopo elettorale».
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?