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concorso Pubblico

Avviso Pubblico Infermieri: Monselice, cercasi 3 esperti in dialisi

di Angelo

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MONSELICE. Avviso pubblico per selezione Infermieri esperti in Dialisi presso l'Azienda ULSS17 - Monselice. La presentazione delle domande scade il 13 febbraio 2014. Saranno selezionate tre specifiche figure professionali. Di seguito il bando.

 

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO,
PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI INDIVIDUALI,
contratti d’opera, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 165/2001 e s.m.i.,
INFERMIERI esperti in tecniche dialitiche,
per la U.O.C. NEFROLOGIA del Dipartimento Medico


Durata: fino al 30.06.2014, per presunte 780 ore da suddividere tra i professionisti;
Compenso complessivo lordo stimato pari ad € 19.968,00=, da suddividere tra gli stessi, comprensivo di tutti gli oneri a carico dell’Azienda e dei collaboratori o I.V.A. nell’aliquota di legge, ove dovuta, e di eventuali rimborsi spese/chilometrici se dovuti.


L’avviso è disciplinato dal regolamento approvato con delibera n. 1132 del 29.10.2008.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE


Per la partecipazione al presente avviso è necessario:
A) essere cittadino italiano, salve le equiparazioni stabilite da leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o straniero regolarmente soggiornante sul territorio nazionale;
B) godere dei diritti civili e politici;
C) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
D) essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
E) essere in possesso di LAUREA abilitante alla specifica professione L/SNT/1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – INFERMIERE di cui al D.M. 19.02.2009;
ovvero laurea nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – INFERMIERE, di cui al D.I. 02.04.2001;
ovvero diploma universitario (D.M. 14.09.1994, n. 739) o TITOLI EQUIPOLLENTI come stabilito dal Decreto 27.07.2000 (pubblicato sulla G.U. n. 191 del 17.08.2000);
F) essere iscritto al relativo albo professionale;
G) non essere dipendente di pubbliche amministrazioni;
H) non essere stato collocato a riposo per dimissioni volontarie da questa Azienda Sanitaria negli ultimi cinque anni (art. 25, comma 1°, Legge n. 724/1994);
I) comprovata esperienza almeno triennale nel campo delle tecniche dialitiche, di governo delle relative apparecchiature e di gestione del paziente.


I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA


La domanda di partecipazione all’avviso, redatta su carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’ULSS 17 - Via Marconi, 19 – 35043 Monselice – dovrà pervenire perentoriamente entro il 13.02.2014, settimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, sul sito internet www.ulss17.it e all’albo di questa Azienda.
La stessa potrà, inoltre:
 essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo di questa Azienda, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
 essere presentata per via telematica, ex art. 65, comma 1, all’indirizzo protocolloinformatico.ulss17@pecveneto.it, mediante:
 CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra la Pubblica Amministrazione ed il Cittadino);
 PEC (Posta Elettronica Certificata) con sottoscrizione effettuata tramite firma digitale del candidato;
 PEC (Posta Elettronica Certificata) con scansione della domanda cartacea con firma autografata dal candidato, unitamente a scansione del documento d’identità.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica appartenente al candidato, inoltre, tutti i documenti allegati alla stessa dovranno essere, esclusivamente, in formato PDF.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda i candidati devono indicare, secondo lo schema esemplificativo di cui all’ALLEGATO A, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome ed il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o del proprio paese e permesso di soggiorno;
3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate;
5) i titoli di studio posseduti;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) il domicilio (e l’eventuale recapito telefonico) presso il quale deve ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 1). L’aspirante ha, inoltre, l’obbligo di comunicare per iscritto le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o recapito;
9) la specificazione di ausili necessari in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 L. 104/1992;
10) di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti;
11) firma in calce alla domanda.

I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli relativi a quanto sopra indicato mediante la forma di semplificazione delle certificazioni amministrative, ai sensi del DPR n. 445/2000 e s.m.i. Lo schema di domanda allegato è stato predisposto in modo che contestualmente all’istanza, possono essere presentate sia le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sia le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.

L’amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.


DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA


Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare in originale ovvero autocertificare nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, i seguenti documenti:
1) LAUREA abilitante alla specifica professione L/SNT/1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – INFERMIERE di cui al D.M. 19.02.2009;
ovvero laurea nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – INFERMIERE, di cui al D.I. 02.04.2001;
ovvero diploma universitario (D.M. 14.09.1994, n. 739) o TITOLI EQUIPOLLENTI come stabilito dal Decreto 27.07.2000 (pubblicato sulla G.U. n. 191 del 17.08.2000);
2) iscrizione al relativo albo professionale;
3) possesso di esperienza almeno triennale nel campo delle tecniche dialitiche;
4) periodi di servizio valutabili nei titoli di carriera;
5) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e prodotte in originale oppure presentate in copia autenticata ai sensi dell’art. 19 del DPR 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
La domanda deve essere corredata da un curriculum formativo e professionale datato e firmato e da un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Il candidato deve comprovare il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) solo con la produzione di dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà (ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.):
A. DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE, ai sensi dell’art. 46 del citato DPR (ALLEGATO C):
sono ammesse certificazioni, anche contestuali all’istanza concorsuale, relative ai seguenti stati, fatti, e qualità personali: titolo di studio, iscrizione ordine professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali previsti dal punto 1) del citato articolo, in particolare:
 le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazioni, abilitazioni, devono obbligatoriamente indicare la scuola dove sono stati conseguiti i relativi diplomi nonché le date di conseguimento;
 per le dichiarazioni relative ai corsi di aggiornamento si dovrà obbligatoriamente specificare:
- se trattasi di: corso di aggiornamento, convegno, seminario o meeting;
- organizzato da ____________________ città __________________, via ____________________________ tel./fax ____________________;
- oggetto ______________________________ tenutosi a ____________ presso _____________________ in data _______ di n. __ giornate/ore, con/senza esame finale.

B. DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’, ai sensi dell’art. 47 del DPR sopra citato, (ALLEGATO B):
da utilizzare in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti.
Nelle dichiarazioni inerenti a eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o privati, deve essere specificato il profilo professionale e la posizione funzionale di inquadramento, il periodo esatto di servizio e se lo stesso è stato prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale, con la precisazione di eventuali interruzioni. Va riportata, inoltre, la misura della eventuale riduzione del punteggio prevista dall’art. 46 del DPR n. 761/1979.

C. per quanto riguarda copia di un atto o documento rilasciato o conservato da una pubblica amministrazione, di un titolo di studio o di servizio e di un documento fiscale che deve obbligatoriamente essere conservato da privati, la conformità all’originale può essere apposta in calce alla copia stessa, ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera a) legge 16.1.2003 n. 3.

Si precisa quanto previsto dall’articolo 40 del D.P.R. n. 445/2000, successivamente modificato dall'art. 15, della legge n. 183/2011: “le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47”(ALLEGATO B e C).
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà, non saranno considerate, se rese con modalità diverse da quelle sopra specificate, ovvero incomplete o prive di tutti gli elementi e i dati necessari a determinare la valutabilità ai fini degli atti ad esse conseguenti.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del DPR n. 445/2000 e s.m.i., qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicità del contenuto delle stesse, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.


PROCEDURA COMPARATIVA


Il colloquio verterà sulla materia e i compiti inerenti la funzione da conferire. Per la valutazione del colloquio la commissione avrà a disposizione punti 20; il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi a mezzo servizio postale o tramite e-mail se specificato nella domanda.
La Commissione procederà alla valutazione dei curricula presentati e debitamente documentati, ai quali verrà attribuito un punteggio suddiviso tra i seguenti elementi:
qualificazione professionale (esperienze lavorative) da 0 a 10 punti;
attività formativa (partecipazione a corsi e congressi) da 0 a 4 punti;
attività scientifica (pubblicazioni) da 0 a 3 punti;
titoli di studio da 0 a 3 punti.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva riportata da ciascun candidato e approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’ULSS, ed è immediatamente efficace: la stessa sarà consultabile presso il sito internet dell’Azienda www.ulss17.it – area concorsi e avvisi.


COMMISSIONE ESAMINATRICE


La valutazione dei candidati sarà effettuata da apposita commissione, così composta:


PRESIDENTE: Direttore Dipartimento Medico o suo delegato;
COMPONENTI: n. 2 dipendenti di questa Ulss, esperti nella materia relativa al posto da conferire;
SEGRETARIO: un funzionario amministrativo di categoria non inferiore a C.


ADEMPIMENTO DEI VINCITORI


L’ULSS, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto individuale.
L’incarico non potrà mai essere trasformato in rapporto di lavoro dipendente.

L’ULSS si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.

Per ricevere copia integrale del presente bando, rivolgersi all’ULSS 17, U.O.C. Gestione del Personale – Ufficio Concorsi e Procedure Selettive, via Marconi, 19 – Monselice, tel. 0429.788758 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, oppure consultare il sito internet: www.ulss17.it – area concorsi e avvisi.


Bando ULSS17 Monselice - Infermieri dialisi

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