Come ogni anno, ormai una tradizione, la Presidente Ipasvi Sen. Annalisa Silvestro non manca di dare gli auguri agl'infermieri. Così come Giorgio Napolitano per nove anni ha concluso le ultime ore degli anni passati parlando al popolo italiano, la Senatrice si rivolge agl'infermieri italiani in un video semplice con la piena consapevolezza delle difficoltà affrontate durante l'anno appena trascorso, ma con la forte motivazione di fare del 2015 un anno importante per la professione infermieristica.
Porto i miei auguri da Firenze. Auguri veramente di cuore per un 2015 che ci dia delle possibilità e dei risultati migliori di quanto non sia avvenuto nel 2014 che è stato un anno abbastanza complesso, difficile e ricco di tante cose non tutte positive. Voglio però soffermarmi in quelle che ci hanno dato ulteriori possibilità di sviluppo professionale come l’ultima novità che è stata inserita nella legge finanziaria che riguarda lo sviluppo della nostra professione attraverso le funzioni specialistiche che con l’inserimento nella legge finanziaria potranno finalmente cominciare a vedere la luce. Il percorso è ancora lungo e complesso ma intanto l’apertura c’è e adesso sta a noi in ogni singola regione e poi tutti insieme portare a concretezza e a buona finalità.Il 2014 è stato un anno complesso anche perché si è svolta la turnata elettorale in tutti i collegi provinciali che ha visto un risultato decisamente positivo per lo sviluppo del nostro progetto che portiamo avanti da tanti anni, abbiamo tante possibilità nonostante le difficoltà e che vi vedono combattere nei luoghi di lavoro e in tante altre situazioni, ivi compresa la situazione difficile e pesante dell’occupazione professionale.
Spero che con il prossimo anno si aprano degli scenari diversi in cui finalmente i nostri giovani professionisti potranno trovare compimento alle loro aspettative e poter concretizzare la loro professionalità.
Cari colleghi tantissimi auguri spero in un 2015 sempre più positivo e sempre migliore. Carissimi auguri a tutti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?