Nurse24.it
chiedi informazioni

Patologia

Caso di sospetta lebbra a Rimini, ricoverato ventinovenne

di Redazione

Un ragazzo di 29 anni è stato ricoverato a Rimini per sospetta lebbra. In attesa degli esiti colturali, il giovane verrà trasferito al centro specializzato del San Martino di Genova.

Ragazzo nigeriano ricoverato per sospetta lebbra a Rimini

Ricoverato a Rimini un giovane di 29 anni per sospetta lebbra. Di origine nigeriana, il ragazzo vive in Italia dal 2014, ha un lavoro e un domicilio che condivide con un amico.

Nei giorni scorsi si era recato dal medico di base per un fastidioso prurito sul corpo; insospettito da una strana micosi, il medico ha prescritto una visita dermatologica in seguito alla quale il giovane è stato ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Infermi di Rimini.

Sul paziente, posto in isolamento da contatto, sono iniziati gli accertamenti colturali dei quali si attende ancora l’esito. Il sospetto è che si tratti di lebbra in una fase iniziale.

Per questo il ragazzo verrà trasferito al San Martino di Genova, il centro di riferimento nazionale per questa patologia.

Da domenica scorsa il giovane è sempre stato nel reparto infettivi e, anche se il contagio per lebbra (ammesso che di questo si tratti) avviene in maniera molto modesta, il dipartimento di igiene pubblica ha attivato le procedure di controllo fra le persone vicine al ragazzo.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)