È un vero e proprio fuggi-fuggi quello che sta accadendo al Nuovo ospedale delle Apuane (Noa) a Massa Carrara. Prima gli infermieri di sala operatoria, ora quelli dell’area medica, la maggioranza ha richiesto il trasferimento.
Presentata un’interrogazione regionale
Prima sono stati gli infermieri di sala operatoria. Ben 40 su 57 hanno chiesto il trasferimento dal Noa di Massa. Adesso è il turno di infermieri e oss dell’area medica. Altre 33 richieste di trasferimento.
Ma che sta succedendo al Nuovo ospedale delle Apuane a Massa Carrara? Se lo chiedono i sindacati e se lo chiedono anche i politici. Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, e Matteo Mastrini, coordinatore provinciale di Forza Italia a Massa Carrara, infatti si dichiarano preoccupati. Marchetti ha anche presentato un’interrogazione regionale.
Da quel che capiamo la situazione non è affatto circoscritta alle attività di sala, come poteva parere inizialmente – dicono i due politici -. La Regione ha il compito di fare chiarezza sulle motivazioni organizzative che stanno dietro le quinte di questo autentico fuggi-fuggi di capacità e professionalità dall’ospedale di riferimento dell’intera area apuana. Infermieri e professioni sanitarie in genere vanno valorizzate, non spinte fuori dalla porta delle nostre strutture, poiché vantano una preparazione che il mondo ci invidia e volentieri ci porta via. Bisogna evitarlo ad ogni costo. Quei lavoratori sono un nostro patrimonio
.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?