Aggredisce infermieri e medici al policlinico Sant’Orsola di Bologna. E ora l’Ipasvi provinciale chiede un tavolo di confronto per la sicurezza degli operatori sanitari.
Aggredisce infermieri e medici, paziente arrestato
I fatti risalgono a domenica scorsa, quando un paziente sottoposto a dialisi ha richiesto più volte la somministrazione di alcuni farmaci calmanti. A un certo punto l’uomo, tunisino di 39 anni, ha dato in escandescenze e se l’è presa con infermieri e medici. Tanto che è dovuta intervenire una pattuglia della polizia, che ha arrestato il paziente con l’accusa di resistenza e minacce.
Il consiglio direttivo del collegio Ipasvi di Bologna esprime “piena solidarietà e vicinanza al personale coinvolto e si dichiara sin da ora disponibile, per quanto di competenza, a supportare il personale e la direzione del Policlinico”. In particolare, l’Ipasvi chiede “l'attivazione di un tavolo di confronto, anche in un'ottica interaziendale, per garantire le migliori condizioni di sicurezza nei confronti dei professionisti sanitari e dei pazienti nonché per tutelare il corretto svolgimento delle attività assistenziali, eventualmente coinvolgendo anche le forze dell'ordine, per quanto di loro competenza”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?