NAPOLI. Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha firmato oggi il decreto interministeriale per la concessione delle deroghe al blocco del turnover nella Regione Campania. La concessione riguarda 48 professionisti sanitari e segue un sblocco (di 208 unità) avvenuto lo scorso gennaio.
In particolare, la decisione è stata presa dopo un'istruttoria tecnica condotta dal Ministero della Salute che ha accertato l'esistenza di criticità nell'erogazione dei livelli essenziali di assistenza dovute proprio al blocco del turn over del personale.
La complessa e articolata istruttoria, spiega una nota del ministero, ha tenuto presente sia la riorganizzazione delle reti assistenziali che l'appropriatezza nell'erogazione delle prestazioni.
Finalmente...la Regione Campania meritava tutto ciò, con la speranza che i Sindacati e le Asl locali non cambino il decorso privilegiando le loro lobby.
Si ricorda che il numero dei Professionisti Sanitari (Infermieri) che lavorano al Nord, e che vorrebbero ritornare nella Propria Regione ammonta a circa 2000... basterà il 2024 per far ritornare tutti? Ai posteri l'ardua sentenza.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?