Nurse24.it
chiedi informazioni

lavoro

Arriva a Rimini l'Infermiere a costo zero, per essere al passo con la crisi. I giovani inventano l'occupazione

di Redazione

035f0b772a03f455045ea960b0176ce7

RIMINI. Sbarca a Rimini il cosiddetto "Infermiere a costo zero", il professionista dell'assistenza che tiene conto della crisi delle famiglie e degli anziani e che si mette a disposizione dei turisti della riviera romagnola per le esigenze infermieristiche più disparate in vista della imminente stagione estiva. E' un'idea dell'Associazione "Amico Infermiere", sodalizio che lancia per l'estate 2013 i progetti "Nurse Low Cost" (www.amicoinfermiere.it) e "Spiagge Sicure" (www.spiaggesicure.it).

Il sodalizio, formato da infermieri professionisti, rilancia in stile italiano il "Family Nurse Practitioner", ovvero l'infermiere che è vicino alle esigenze di tutto il nucleo familiare e che tiene sotto controllo bambini, adulti e anziani direttamente a casa degli interessati (o in albergo e spiaggia). A partire da 29,90 Euro al mese (per la famiglia) e 9,90 Euro settimanali per i turisti.

"L'iniziativa - ci spiega uno degli infermieri ideatori del progetto, Angelo Del Vecchio - è rivolta a tutta la popolazione residente nella città di Rimini, ma può essere estesa a tutta la Romagna. Con questa idea vogliamo creare nuovi posti di lavoro in un periodo di crisi occupazionale ed economico assai grave per l'Italia, che rischia di sprofondare in un momento recessivo senza precedenti. Il nostro prodotto sarà a breve disponibile nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli studi medici/infermieristici convenzionati. A disposizione degli utenti anche professionisti in lingua russa, inglese, francese, rumena e spagnola. Se volete tenere sotto controllo i vostri figli o i vostri genitori/nonni, o se volete trascorrere una vacanza in tranquillità nella splendida 'isola della Romagna' approfittate di questa occasione e date sicurezza a voi stessi e ai vostri cari. Il servizio è rivolto anche a tutti gli alberghi, alle pensioni e ai centri salute/benessere della zona".

Per contratti e per informazioni: cell. 3494009003, email 3494009003@libero.it

Scopri i master in convenzione

Commento (0)