Un messaggio forte e chiaro rivolto a chi vive in sanità. La presidente Annalisa Silvestro apre il congresso con un'importante riflessione.
Annalisa Silvestro Senatrice e presidente della Federazione Nazionale Collegio Ipasvi, apre il XVII Congresso con una riflessione: "Sono sessant'anni che la nostra professione cresce, sessant'anni dalla nascita dei collegi Ipasvi. Tre anni fa il nostro focus era orientato sulla spending review, quel tema è ancora attuale e ci coinvolge come infermieri e come italiani. Conosciamo la fatica che viene fatta per mantenere un'assistenza di qualità, sappiamo del lungo blocco contrattuale, del flebile riconoscimento sociale. Ma la crisi non ci fa indietreggiare!".
"Abbiamo superato l'adolescenza professionale, ho fatto dei richiami storici per dire che nella nostra storia non c'è parola stasi o arretramento. Abbiamo, dopo tanti anni, la possibilità di un riconoscimento formale delle nostre competenze. Trovo surreale che qualcuno riproponga il ritorno al mansionario, l'argomento non merita commenti. Il nostro fine non è fare un'invasione di campo o fare i medici bonsai." Un messaggio forte e chiaro rivolto a chi vive in sanità.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?