Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

testimonianze

Alessandra Bencini, senatrice ed infermiera approda al gruppo misto e restituisce il di più agli italiani

di Angelo

93b534e8083bb8d59b52d163f17f31e2

FIRENZE. Dopo la "cacciata" di Alessandra Bencini dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo la parlamentare ed infermiera non si dà per vinta e torna a far parlare di sé attraverso il suo profilo Facebook dove ha annunciato l'altro giorno il suo intento di restituire allo Stato i proventi cosiddetti "in esubero".

 

"Pubblico i resoconti di gennaio e febbraio 2014, gli altri mie resoconti non sono più visibili in quanto sono in un file all'interno di Tirendiconto.it del M5S al quale non ho più accesso, e nemmeno li pubblico dal momento che sono stata divelta dal gruppo con conseguente oscuramento della mia rendicontazione su operazione trasparenza Parlamento 5 Stelle - spiega la senatrice - come da impegni presi continuerò a rendicontare le spese e a restituire la metà dell'indennità parlamentare come sottoscritto nel codice di comportamento M5S. Il prossimo restitution day che sarà a fine marzo primi di aprile quantizzerà i soldi restituiti dai parlamentari M5S nei mesi che vanno da novembre '13 a febbraio '14, Soldi che sono già stati accreditati sul fondo a favore delle piccole e medie imprese (guarda cos'è il fondo http//www.fondidigaranzia.it/imprese.html). Il mio accredito per questi 4 mesi è stato di € 9.377,19".

 

"Ho deciso di accreditarli sempre sullo stesso fondo in quando ho fatto parte del M5S fino a tutto il mese di Febbraio. Dal lunedì 3 Marzo sono stata assegnata al Gruppo Misto, consequenzialmente ad una lettera inviata dall'attuale capo gruppo M5S alla presidenza del Senato in cui è stabilito il mio passaggio, senza che io lo abbia chiesto e soprattutto senza una riunione di tutto il gruppo Senatori M5S verbalizzata, in cui si evinca la volontà del gruppo di allontanarmi e i motivi specifici oltre che la verbalizzazione dei nomi dei Senatori che hanno a maggioranza eseguito la scelta - conclude - in tutti i casi nei prossimi mesi e fin tanto sarò in parlamento continuerò a decurtami l'indennità parlamentare, riservandomi insieme agli altri colleghi dimissionari ed espulsi su quale fondo, associazione onlus o altro decideremo di dare i soldi, naturalmente mettendo il pubblico a conoscenza della scelta fatta. Sono nel misto ma continuo a sentirmi 'diversamente M5S'. Grazie".

 

Alla senatrice Bencini va tutta la solidarietà della direzione e della redazione di Nurse24.it. Ne approfittiamo per chiederLe di continuare ad interessarsi più nello specifico dei problemi professionali e occupazionali della professione infermieristica italiana, mai così sull'orlo di un vero e proprio precipizio.

Commento (0)