Congresso Nazionale del Comitato Infermieri
ROMA. Il prossimo 22, 23 e 24 ottobre si terrà il XXI Congresso Nazionale del Comitato Infermieri Dirigenti (CID) presso il Centro Congressi NH Roma Villa Carpegna. Il titolo del Congresso è: “Dirigere in sanità quale garanzia per i cittadini e i professionisti della salute”.
I temi sono ripartiti nelle varie giornate, giovedì: tradizioni, pregiudizi e interessi, le professioni sanitarie si interrogano; venerdì si discuterà della dirigenza del SSN, della leadership gestionale e della dirigenza dei processi formati in sanità; infine sabato si analizzerà il futuro della dirigenza delle professioni sanitarie.
Dirigere oggi non è solamente lo svolgimento di una mera funzione, ma è anche e, soprattutto, l’assunzione di un potere, occorre quindi, una dirigenza responsabile, professionalizzata e orientata all’imparzialità, al buon andamento e ai bisogni dell’utente attraverso l'utilizzo delle diverse tecniche per motivare e gestire le performance dei dipendenti creando programmi utili a rafforzare il lavoro d'equipe, e motivare ogni membro del team a migliorarsi
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?