Convegno nazionale voluto dai Collegi IPASVi di Genova e della Liguria per valorizzare il lavoro quotidiano della categoria, tra scienza, cultura, esperienza e nuove dimensioni dell'assistenza. Inaugurerà l'evento il presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI, Barbara Mangiacavalli.
GENOVA. Tutto pronto a Genova per il Raduno degli Infermieri Italiani. Da Nord a Sud dello stivale gli infermieri sono ormai una pietra miliare dell’Italia del futuro, non si può negarlo. Per questo un’intera giornata dedicata a una delle più belle professioni atte alla relazione e all’aiuto si terrà nella Capitale Ligure nel cuore del quartiere culturale e storico della città.
Un connubio perfetto, un incontro degli infermieri e per gli infermieri dove ognuno potrà esprimersi e dove i protagonisti saranno proprio i professionisti della sanità, vere pietre miliari.
Un evento di spicco sia a livello Regionale che Nazionale dove i vertici dell’infermieristica saranno un tutt’uno con gli infermieri che ogni giorno lottano nelle corsie degli ospedali per far emergere uno dei più belli e complessi sistemi sanitari mondiale.
La politica regionale sarà presente al tavolo del dialogo per esprimersi e valutare le più importanti politiche regionali e nazionali che vedono infermieri urlare a gran voce il tanto famigerato cambiamento.
L’evento formativo mette al centro il territorio, gli ospedali e il rapporto della continuità assistenziale, attraverso l’eliminazione delle inappropriatezze e il ridimensionamento della medicina difensiva, punti a sfavore per il SSR che si vede sottrarre svariate risorse.
La Liguria risulta essere la regione più longeva della penisola italiana e questo punto sarà determinante per il dibattito politico-istituzionale al fine di gestire e valorizzare attraverso le risorse umane/finanziarie questo tipo di popolazione.
La giornata avrà come obiettivo lo sviluppo di nuovi modelli da applicare al sistema sanitario regionale e da esportare ad altre realtà nazionali . Altri punti salienti saranno le competenze avanzate e di sviluppo professionale di carriera; l’infermieristica Ligure sarà messa al centro del dialogo insieme alla classe politica-istituzionale e ai relatori di punta sulla scena infermieristica nazionale.
I relatori dell’ evento formativo regionale sono:
- Mangiacavalli Barbara (Presidente FNC IPASVI Roma, nella foto)
- Toti Giovanni (Presidente Regione Liguria)
- Viale Sonia (Assessore al Welfare e alla salute)
- Campostano Adelia (Presidente Confederazione Enti liguri tutela del Malato- Maria Chigline)
- Quaglia Francesco (Direttore dipartimento salute)
- Rosso Matteo (Presidente commissione salute Liguria)
- Bonvento Catia Maura (Direttore S.C. Professioni Sanitarie ASL 3 Genovese)
- Cavaliere Bruno (Direttore Professioni Sanitarie IRCCS IST San Martino)
- Cevasco Isabella (Direttore Professioni Sanitarie E.O. Galliera)
- Giroldi Silvana (Direttore Professioni Sanitari ASL 4 Chiavari)
- Ottomanelli Gian Luca (Vice Presidente collegio IPASVI La Spezia)
Accanto ai professionisti delle professioni sanitarie sarà presente NURSE24.it che seguirà l’evento da vicino.
L’Evento Formativo Residenziale si terrà presso NH HOTEL di Genova in via Martin Piaggio 11 il 28 Ottobre 2015. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’IPASVI GENOVESE Tel. 010/590611 oppure al sito internet www.genova.ipasvi.it
INFERMIERI, UNA SOLA VOCE, LA NOSTRA VOCE PER IL NOSTRO FUTURO.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?