Forum : Studenti Infermieri Oggi è 27 set 2024 09:30

Messaggioda beatrice.cimini83 10 set 2021 12:55

Gentilissimi,
Sono Beatrice Cimini, studentessa al terzo anno di infermieristica sede a Empoli (FI),
Vi chiedo la possibilità di pubblicare il mio questionario di tesi, è un'indagine conoscitiva sulla figura dell' INFERMIERE DI FAMIGLIA E COMUNITÀ.
Il questionario è naturalmente anonimo, a me serve solo come raccolta dati.
Il questionario è rivolto a tutti, può essere compilato a nome proprio o come caregiver, sono 8 semplici domande.
Il mio obiettivo è quello di capire come, e se è conosciuta la figura dell' IFeC.
Durante il corso di studi ho avuto la possibilità di effettuare tirocinio al servizio domiciliare, e in questa occasione, ho scoperto che l'assistenza domiciliare, è davvero quello che a mio avviso si può definire come il vero e proprio "servizio infermieristico": entrare nelle case delle persone, entrare davvero in contatto con loro, creare rapporti, stare vicino a chi ha bisogno, piccoli gesti, piccole attenzioni che fanno la differenza tra "curare" e "prendersi cura", e così ho deciso che volevo approfondire l'argomento.
La popolazione sta sempre più invecchiando,e con essa si portano dietro l'aumento delle patologie croniche e la solitudine, ecco perché sono sicura che un buon servizio domiciliare, che si occupa di una famiglia, e di una comunità possa fare la differenza, ridurre i ricoveri e aiutare chi è solo.
In allegato il link del mio questionario.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link

Vi auguro buona giornata
Beatrice Cimini
beatrice.cimini83
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2021 12:46

Torna a “Studenti Infermieri”