Mettere al centro il lavoro dei professionisti, delle residenze per anziani (RSA) e per persone con disabilità, che ogni giorni fanno la differenza. Differenza generata dalla passione riscontrabile nei gesti che si compiono e per le persone con le quali ci si relaziona ogni giorno. Questo è l'obiettivo del concorso - "Passione di Assistere" - che TENA ha voluto dedicare all'impegno del personale socio-sanitario italiano. In palio, premi tecnologici, che aiuteranno gli ospiti delle strutture a colmare la distanza e a mantenere viva la comunicazione.
Torna il concorso “La Passione di Assistere” di TENA
L'edizione 2021 di “La Passione di Assistere - FILI INVISIBILI” – attiva dal mese di ottobre – vuole raccogliere le testimonianze relative a tutte quelle azioni concrete introdotte nel 2020 per colmare la distanza fisica imposta nelle RSA dalla pandemia.
Per Fili Invisibili si intendono tutte le soluzioni a cui gli operatori sanitari hanno pensato per mantenere i legami dei propri pazienti con le famiglie o con gli operatori stessi, nonostante la distanza: attività e nuove forme di comunicazione adottate per colmare un'inaspettata lontananza fisica.
Il concorso valuterà quindi le idee migliori presentate con un contributo che descriva la soluzione pensata per permettere agli ospiti di mantenere un legame tra loro, con gli operatori e con le famiglie.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?